Futsal Noci: quinta vittoria consecutiva
Quinta vittoria consecutiva per il Futsal Noci 2019. Questa volta a farne le spese è il Volare Polignano che si arrende ai padroni di casa con il finale di 4-1. La squadra nocese veniva dalla trasferta in terra dauna dove gli uomini di mister Pietro di Bari hanno battuto per 8-3 il Futsal Monte Sant’Angelo.
Mister Di Bari sceglie il quintetto iniziale con il giovane portiere Ladiana tra i pali, Satalino, Ferdinelli, Garcia e Bardan. Nei primi minuti di gioco sono i padroni di casa a rendersi pericolosi prima con Satalino e poi con Ferdinelli. Sono gli ospiti però ad andare in vantaggio al ‘4 di gioco con Palattella, classe 2002, bravo a scalvalcare con un pallonetto il portiere nocese. Il Noci non sta a guardare ed il pareggio arriva ‘1 più tardi con Satalino che, dalla distanza, infila il pallone alle spalle della porta difesa da Pellegrini. Ancora Noci in avanti con Banegas e capitan Satalino, i loro tentativi vengono vanificati dall’estremo difensore polignanese. Gli ospiti conquistano il quinto fallo e vanno al tiro libero: sul pallone Boccardi che spreca mandando alto alla destra di Ladiana. Le squadre vanno al riposo sull’1-1.
Alla ripresa del gioco le due formazioni provano a cercare la rete del vantaggio. Il Noci si va avanti e si porta sul 2-1 con la rete di Banegas, su indecisione del portiere polignanese. Passano quattro minuti e sono i biancoverdi a portarsi sul 3-1 grazie alla rete di Garcia, bravo ad appoggiare su assist di Satalino. All’11 minuto arriva il quarto gol del Noci con il solito Ferdinelli. Il Volare Polignano ci prova senza impensierire più di tanto la formazione nocese. La partita scivola via senza troppe emozioni fino al suono della sirena che decreta la fine dei giochi e la vittoria del Futsal Noci. Sabato 30 ottobre, i leoni biancoverdi saranno impegnati in casa del Futsal Andria, ora fermi a quota quattro punti in classifica.